IDB - Italian Design Brands > Furniture > Gamma Arredamenti

Gamma Arredamenti

Gamma Arredamenti International S.p.A. nasce a Forlì nel 1974 dall’amicizia e dalla passione comune per il design e l’arredo di Gabriele Ghetti e Carla Botti.

Leader nel settore dell’imbottito in pelle, l’azienda è presente nei migliori showroom e studi d’arredamento di oltre 70 paesi nel mondo. Il successo di Gamma si fonda su un’attenta ricerca di pellami esclusivi per creare nuovi accostamenti ispirati al mondo del design, della moda e dell’arte, che accentuano il carattere e l’immagine dei prodotti creando un concept abitativo ben connotato e rispondente alle esigenze di designer internazionali. Da alcuni anni, inoltre, l’azienda ha lanciato il marchio “Dandy Home”, una collezione di imbottiti e complementi d’arredo coordinata dalla direzione artistica dello Studio Viganò.

Allo stabilimento principale di oltre 15mila mq si aggiunge una filiale controllata al 100% in North Carolina, USA, che promuove e distribuisce nel mercato nordamericano i prodotti realizzati in Italia.

A giugno 2022 IDB ha acquisito la maggioranza di Gamma Arredamenti S.p.A.. I due fondatori restano alla guida della società, nella quale hanno reinvestito mantenendo una quota significativa.

www.gammarr.com

Gamma Arredamenti IDB