Axolight

Axolight è un’azienda di illuminazione che progetta, sviluppa e produce lampade di design d’alta gamma. Ogni prodotto Axolight è unico, sia che derivi da una produzione in serie o da una richiesta su misura, e viene progettato, sviluppato, testato e assemblato a mano in Italia, presso la sede di Scorzè (Venezia), o negli Stati Uniti, presso la sede di Danbury (Connecticut).

Axolight ha nel tempo intrapreso un percorso industriale volto a sintetizzare, tramite le proprie creazioni, gli elementi portanti della propria visione aziendale: design, tecnica e funzionalità. Dalla piccola lampada da tavolo alla sospensione di dimensioni monumentali, le soluzioni Axolight si prestano a caratterizzare ogni tipologia di ambiente, avvalendosi di un sapere artigianale italiano e delle più avanzate tecnologie nel campo dell’illuminazione, contribuendo ad illuminare e ad arredare spazi pubblici e privati di prestigio mondiale.

A novembre 2021 IDB ha acquisito una quota di Axolight.

Giuseppe Scaturro, dal 2017 socio ed Amministratore Delegato della società, rimane azionista di riferimento di Axolight e continua a guidarne gli ambiziosi piani di crescita con piena indipendenza gestionale.

 

CERTIFICAZIONI AZIENDALI
MARCATURE CE – sull’intera gamma prodotti
CERTIFICAZIONE ETL/UL – su collezioni selezionate
CERTIFICAZIONE EAC – su collezioni selezionate

www.axolight.it