Gervasoni S.p.A., da sempre attenta al tema della sostenibilità, è stata scelta per partecipare con i suoi prodotti alla mostra itinerante “ECODESIGN. 3 R: Ridurre Riciclare Riutilizzare”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale la cui prima tappa, appena inaugurata, si terrà all’Istituto Italiano di cultura a Praga.

Il progetto raggiungerà nei prossimi mesi anche le città di Doha, Shenzen e Hong Kong, con l’obiettivo di raccontare il percorso di aziende e designer verso un approccio sempre più green applicando il sapere e la creatività tipicamente italiani alle nuove esigenze ambientali. Temi centrali dell’esposizione il riciclo e il riuso, affrontati attraverso una selezione di oggetti, prodotti e complementi d’arredo riciclati, ma anche realizzati con materiali e tecnologie sostenibili.

Gervasoni partecipa alla mostra con i tavolini in sughero CORK 42 e CORK 45 disegnati da Paola Navone prodotti con una materia prima resistente, idrorepellente e sostenibile che gli conferisce una grande versatilità e un look naturalmente materico.

Mostra itinerante:
Prima tappa – Istituto Italiano di Cultura a Praga
27 maggio – 2 luglio 2021
a cura di Silvana Annicchiarico

LinkedIn