IDB è orgogliosa di accogliere nel Gruppo la società Gamma Arredamenti International S.p.A., azienda specializzata nella produzione di divani, poltrone e altri componenti di arredo prevalentemente in pelle.

Andrea Sasso, Chairman e CEO di IDB: “Siamo felici di accogliere nella famiglia IDB un’altra realtà di eccellenza del Made in Italy. Quando abbiamo incontrato per la prima volta Gabriele e Carla siamo rimasti colpiti dalla loro visione e profonda conoscenza del settore, che ha portato l’azienda a diventare una realtà solida con una forte presenza sui mercati internazionali.

Giorgio Gobbi, Managing Director di IDB: “Riteniamo che questa operazione sia molto strategica per il Gruppo: i prodotti di Gamma sono altamente complementari all’attuale portafoglio di IDB nel mondo Furniture, oltre all’opportunità di aggiungere nel Gruppo nuove importanti competenze produttive.

Gabriele Ghetti, Presidente Esecutivo di Gamma Arredamenti: “Uno dei motivi, forse il più importante, che ci ha portati a questa operazione è la volontà di continuare a far crescere il nostro brand. La scelta di entrare in IDB sta nel valore che noi riteniamo abbia la squadra nel suo insieme: un gruppo di aziende complementari che nei mercati internazionali dell’arredamento promuovono con successo il Made in Italy, mettendo a fattor comune la competenza ed il supporto di imprenditori e manager che hanno maturato una lunga esperienza nel proprio specifico settore.”

LinkedIn