Saba Italia

Armonia e creatività per una perfetta esperienza living: è il principio ispiratore che accompagna dagli esordi Saba Italia Srl, azienda con sede a S. Martino Di Lupari (PD) che dal 1987 dedica la sua ricerca progettuale alla cultura del relax.

Un brand tutto al femminile, da Amelia Pegorin, CEO, al team che anima le collezioni morbide e accoglienti che realizza, alle collaborazioni di cui si nutre. Un percorso progettuale in cui i prodotti si muovono e cambiano configurazione attraverso gesti leggeri e femminili. E lo stile dei divani, che si vestono di colori vibranti e texture accoglienti, si nutre di questa ricerca.

Quello di Saba è un design “su misura” con la possibilità di scegliere tra un vasto e ricercato campionario tessile, dando modo al cliente finale di personalizzare al massimo la sua scelta. Dal 2018 Saba collabora con l’artista e stilista Antonio Marras.

Nell’ottobre 2018, IDB acquisisce il 100% di Saba Italia.

Amelia Pegorin è Presidente e AD di Saba Italia ed ha reinvestito nell’azionariato nella holding, entrando a far parte del progetto e del management team di IDB.