Giorgio Gobbi

Managing Director

Giorgio Gobbi è entrato in IDB (Italian Design Brands) a settembre del 2015 ed è oggi Managing Director del Gruppo, nonché Amministratore Delegato di Meridiani Srl e Consigliere di Amministrazione della filiale IDB Suzhou Co. Ltd. e di alcune società del gruppo.

Milanese, ha iniziato la sua carriera all’inizio degli anni ’90 in Whirlpool nel settore dei beni durevoli per la casa. Qui ha sviluppato il proprio percorso professionale ricoprendo in pochi anni diversi ruoli nel marketing, nell’area commerciale e nell’area operations tra le filiali di Italia, Austria, Germania e Sud Europa, fino a diventare responsabile nell’headquarter EMEA delle Business Units Cooking e Refrigerazione. Successivamente ha assunto la carica di Direttore Generale della filiale italiana di Ideal Standard, di cui ha diretto lo sviluppo per alcuni anni.

Dopo l’esperienza in due multinazionali americane, entrambe quotate al NYSE, ha trascorso alcuni anni in Marazzi prima dell’entrata nel mondo dell’arredo con la nomina prima di General Manager, e successivamente di Amministratore Delegato, in Calligaris. Qui ha condotto la trasformazione dell’azienda da produttore tradizionale di tavoli e sedute ad una società focalizzata alla promozione del brand, sia attraverso il canale retail tradizionale che sfruttando le molteplici opportunità offerte dalla trasformazione digitale.

Laureato presso l’Università Bocconi, ha conseguito diversi studi legati al tema della leadership e del management.