Capacità e spirito imprenditoriali

Il Gruppo è formato da imprenditori di successo che hanno maturato una grande esperienza e conoscenza del proprio settore e che, condividendo la strategia di IDB, scelgono di diventarne soci e partecipano attivamente a supporto del suo sviluppo.

Competenze manageriali

Il coinvolgimento di manager di alto profilo permette l’introduzione di metodi e processi strutturati per migliorare l’efficienza e l’efficacia aziendale, fornendo alle società supporto per la crescita e, ove necessario, affiancamento per affrontare un graduale passaggio generazionale.

Solidità finanziaria

Paolo Colonna e Private Equity Partners S.p.A., con il sostegno di un selezionato gruppo di investitori italiani di spicco e con un forte standing a livello internazionale, garantiscono le risorse finanziarie per lo sviluppo del progetto IDB.

DNA aziendale

Ciascun imprenditore può continuare ad essere la figura di riferimento all’interno della propria società, perseguendo gli obiettivi prefissati nell’ambito di un progetto più ambizioso. Una delle priorità di IDB è quella di preservare la cultura, l’identità ed il DNA di ciascuna realtà.

Condivisione, confronto e sinergie

La presenza del Gruppo permette di valorizzare al meglio le importanti sinergie che si vengono a creare dall’interazione delle aziende partecipanti, utilizzando la condivisione come strumento di confronto e formazione professionale e personale.

Attività e progetti di Gruppo

IDB è anche attività, progetti e strutture che coinvolgono una o più aziende del Gruppo, per affrontare le grandi sfide del mercato in una creazione di valore aggiunto d’insieme. Questo permette a «piccole» realtà di disporre della massa critica per accedere a «grandi opportunità».