Un nuovo ed esclusivo contesto ospita le collezioni Meridiani, società del Gruppo IDB, negli Stati Uniti: il brand ha arredato una delle residenze esclusive di One Thousand Museum, grattacielo a Miami progettato da Zaha Hadid e completato dallo studio Zaha Hadid Architects.

Vero e proprio capolavoro di architettura verticale in cemento, ‘One Thousand Museum’ è un progetto residenziale dal fascino museale. Situato a downtown Miami, al 1000 di Biscayne Boulevard, il building si sviluppa su 62 piani offrendo 83 unità abitative e un altissimo livello di servizi, tra gli altri l’eliporto sul tetto ed un centro acquatico a doppia altezza con piscina a sfioro. Una raffinata fusione di architettura, arte e design caratterizzano questo edificio, uno degli sviluppi residenziali più spettacolari al mondo nonché uno dei pochi progetti pensati proprio per il residenziale da Zaha Hadid.

L’interior design porta una firma prestigiosa, quella di Hernan Arriaga, i cui progetti lo vedono protagonista a livello internazionale dagli Stati Uniti, al Medio Oriente all’Europa. Meridiani ha arredato la residenza al 38° piano, uno spettacolare appartamento che si sviluppa su circa 420 metri quadrati, in cui le proposte dell’azienda si estendono sia nella parte indoor sia nelle ampie terrazze: le linee pulite e le texture calde dei prodotti Meridiani si armonizzano con la forma architettonica curvilinea dell’edificio.

LinkedIn