IDB - Italian Design Brands > Il modello IDB

La nostra mission è rappresentare l’eccellenza dell’interior design e dell'artigianalità italiani nel mondo

IDB crea un contesto virtuoso per aziende eccellenti del mondo dell’arredo d’interni, nel quale ciascuna realtà può spingere l’acceleratore sul proprio vantaggio competitivo beneficiando dell’opportunità di essere parte di un grande Gruppo italiano con una forte presenza internazionale, mantenendo intatti la propria identità distintiva, creatività e spirito imprenditoriale.

Il modello IDB si basa su un lavoro a fianco delle aziende per massimizzare il loro potenziale su scala globale, facendo leva su una più efficiente performance aziendale amplificata dalle sinergie derivanti dall’affiliazione ad un Gruppo.

IDB inoltre, lavora allo sviluppo di nuove partnership con realtà di eccellenza, con una storia imprenditoriale di successo, un brand riconosciuto e design e prodotti di alta qualità.

Aziende "piccole" che accedono a "grandi" possibilità

L’obiettivo è quello di supportare la crescita e la competitività delle aziende partner a livello internazionale, preservandone completamente il DNA, la cultura e l’identità creatività.

Lo strumento è una struttura qualificata che coniuga imprenditoria, management e finanza orientata al lungo termine dove “spingere l’acceleratore” sul proprio vantaggio competitivo.

Ciascuna azienda, pur restando una realtà indipendente e conservando la propria identità,  beneficia di una più ampia visione strategica e di una nuova piattaforma di opportunità.